CONTATTI:

+39 0525 551211

EMAIL:

autodromo@varano.it

ORARI:

Lun - Dom: 07:30 - 18:30

Language:

English

"La pista è la mia tela.
La mia auto è il mio pennello."
Graham Hill

MOTO CLUB VARANO

Il MOTO CLUB VARANO, fondato nel 2009, nasce con lo scopo di organizzare prove libere, gare e trofei dedicati alle due ruote, oltre che al tesseramento dei piloti per il rilascio delle licenze. Dopo aver organizzato per due anni gare singole presso l’Autodromo di Varano (Varano Cup, Valceno Cup, PP Cup), nel 2012 ha istituito e creato il Trofeo Moto Varano, competizione che si svolge su più gare presso l’Autodromo di Varano ed altri circuiti.

Per Info e tesseramento:
A.S.D. Moto Club Varano
Strada per Fosio, 1 c/o Autodromo di Varano
43040 Varano de’Melegari (PR)
Tel.: +39 0525 551211
Fax : +39 0525 551227

mail : varano@motoclubfmi.it

Codice FMI: 7969

VARANO KART

VARANO KART: the thrill of trying your hand at driving a shiny kart on the track of a real racetrack.
The approximately 800 meter track was created on the route of the Varano de’ Melegari racetrack, the Parma circuit which hosts the main national car races.
A unique opportunity to compete confidently in exciting challenges against the clock, even for groups of friends who will be able to experience an amateur race driving 390cc 4-stroke Honda powered karts.
In case of bad weather the track will be closed for safety reasons, therefore, in case of uncertain weather conditions, it is advisable to contact the numbers indicated below to have real-time updates on the actual opening of the track.

CORSI DI GUIDA SICURA

Il Centro Internazionale Guida Sicura – Scuderia de Adamich è nato durante il 1990, in collaborazione e partnership sinergica con Alfa Romeo, ed ha iniziato ad operare nel 1991.
Il costante sviluppo qualitativo e quantitativo delle attività ha portato il Centro a diventare una delle strutture del settore leader in Europa: dai diciotto corsi di guida sicura tenuti nel 1991, si è arrivati agli ottantacinque del 1995, per arrivare alle attuali duecento giornate di Corsi all’anno, che equivalgono ad un numero di partecipanti pari numero che assicura annualmente la presenza di circa 5.000 partecipanti.

L’’obiettivo del Centro è migliorare la qualità di guida ed il controllo della vettura, perfezionando la propria tecnica attraverso il contributo di Piloti-Istruttori qualificati: obiettivo che viene raggiunto utilizzando una struttura organizzata negli minimi dettagli.

L’Autodromo di Varano De’Melegari è in questo senso il terreno ideale: un tracciato guidato, con curve impegnative che coprono sostanzialmente tutte le tipologie di curva riscontrabili sulle strade aperte al traffico. Nel corso degli anni è stato attrezzato con zone dotate di impianti per la pioggia artificiale, particolari aree a bassa aderenza realizzate con resine speciali, moderne tecnologie per migliorare la didattica dei Corsi ed il coinvolgimento degli ospiti.

FOTO VARANO

FOTO VARANO è il nuovo servizio che l’Autodromo di Varano ha realizzato per rendere indimenticabile l’esperienza di chi corre sul nostro circuito. Un team di fotografi professionisti con una lunga esperienza alle spalle nel campo delle competizioni motoristiche copre, con servizi fotografici dalla pista e dal paddock, tutti gli eventi previsti nel calendario dell’autodromo.
E’ possibile usufruire di questo servizio anche durante le giornate di prove libere dedicate a tutte le tipologie di vetture o moto.
Le immagini, archiviate in bassa risoluzione possono essere visionate e ordinate via mail o telefono.
FOTO VARANO rimane a disposizione di piloti o appassionati per servizi fotografici anche in occasioni private o aziendali.

IL RISTORANTE DELL'AUTODROMO

Previous slide
Next slide
Dotato di una sala di circa 250 mq., da la possibilità di due tipi diversi di personalizzazione e relativi coperti: con tavoli rettangolari da 10 persone per un totale di circa 140 posti, o disposizione di tavoli rotondi da 8 posti per un totale di circa 100 persone. Nei weekend di gara è in funzione il self-service.
Oltre alla sala ristorante l’edificio comprende anche uno snack-bar di circa 80 mq., servizi per uomo e donna, servizi per portatori di handicap, guardaroba, area esterna pavimentata di esclusiva competenza del ristorante-bar di circa 300 mq.

Info e contatti: +39 0525 53328
autodromo.varano@cremonini.com

OFF ROAD MONTECAPPUCCIO

Un’area completamente naturale di 1.500 ettari: location esclusiva ed irripetibile per gli amanti del fuoristrada a tutti i livelli. L’Off Road Park Monte Capuccio presenta tutte le tipologie di terreno, e livelli di difficoltà differenziata adatti a qualunque tipo di veicolo:
  • Strade bianche;
  • Terreni rocciosi;
  • Fangaie;
  • Pendenze di infinite gradazioni;
  • Guadi;
  • Manti erbosi.
Oltre ai percorsi naturali, possibilità di preparare percorsi appositi in funzione delle esigenze del Cliente. Una location centrale rispetto al centro-nord Italia rende l’Off Road Park Monte Capuccio facilmente raggiungibile da ogni luogo.
Torna in alto
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.